giovedì 23 ottobre 2008

A difesa della riforma Gelmini

Mi è giunta proprio questa mattina la comunicazione che il Sen. Enzo GHIGO ha annullato la "MANIFESTAZIONE NAZIONALE GAZEBO A DIFESA DELLA RIFORMA GELMINI" prevista per sabato 25 ottobre 2008.
Comprendo che nel Centro-Destra si sia poco avvezzi a scendere in piazza a manifestare, meglio lavorare!Però credo ci sia un limite a tutto e che non si possa continuare a far finta di niente lasciando che loschi figuri sinistri mistifichino la realtà, insultino un ministro della repubblica, strumentalizzino i bambini oltre ogni limite di decenza.
Dicendo un mucchio di falsità, come ampiamente documentato dalla stampa indipendente e obbiettiva.
Per intanto, pur con i nostri limiti organizzativi, confermiamo per sabato prossimo, nostri Gazebo a difesa della LIBERTA'.
E, per intanto lanciamo un GAZEBO VIRTUALE sul web invitando a FIRMARE e sottoscrivere questa PETIZIONE sottoscrivendo così Manifesto Pro-Gelmini, che riproduciamo.
SI ALLA RIFORMA DELLA SCUOLA,DIFENDIAMO LA RIFORMA, CAMBIAMO LA SCUOLA. PER DAVVERO!
La scuola italiana, come da tutti riconosciuto e ammesso, è in crisi: trasformata (salvo eccezioni) in uno 'stipendificio' , costa molto, paga poco gli insegnanti, non fornisce ai giovani gli strumenti necessari per competere sul lavoro e per integrarsi nella società.
C’è bisogno di reintrodurre il merito, rivalutare l’importanza del rispetto e della conoscenza delle regole, di rinnovare i contenuti.
Il Ministro GELMINI ha iniziato a riformare la scuola, a fare ciò che è assolutamente necessario per ridare dignità agli insegnanti e prospettive vere ai giovani.
Purtroppo la sinistra, oramai arroccata su posizioni conservatrici e capace solo di dire no a ogni cambiamento, sta cercando di boicottare la politica del governo e usa le armi della disinformazione, della distorsione dei fatti, della demonizzazione.
Si pensi che cosa la sinistra sta dicendo sul maestro unico, presentato come un ritorno al passato, addirittura al fascismo: si può anche dissentire sul maestro unico, ma ci deve essere un senso della misura, un minimo di obbiettività, sapendo che in quasi tutta Europa c’è il maestro unico e che esso ha caratterizzato la nostra scuola elementare fino a 15 anni fa.
Abbiamo allora voluto dare il nostro contributo a sostegno della politica del Ministro GELMINI invitando tutti a esprimere il loro consenso e il loro appoggio nel rito che abbiamo attivato: www.forzagelmini.com
Mentre la sinistra organizza scioperi e manifestazioni di piazza, all’insegna della demagogia, dell’intolleranza e della disinformazione, chiediamo a tutti coloro consapevoli della necessità di cambiare, di innescare una sorta di catena a sostegno del Ministro GELMINI e della riforma della scuola.
Libertà di insegnamento, Libertà di credere in un'Italia non più asservita ai sindacati, Libertà di imparare, Libertà di crescere, Libertà di scegliere... ...!
Meno Stato più Libertà, meno Stato più Individuo, meno menzogne, più verità.
Galgano PALAFERRI
Coordinatore Nazionale UpL Liberali (e Laici) nel PdL (e nel Centro-Destra)
www.upl.ilcannocchiale.it - upl@hotmail. it

Nessun commento: