Programma tv iraniano insegna ai bambini il martirio
Quelli che seguono sono estratti da uno show per bambini iraniano che è andato in onda sul canale 1 della tv iraniana il 29 Dicembre 2008
Per vedere questa e le altre clips, devi registrarti gratuitamente alla MEMRI-TV( http://www.memritv.org ), per registrarsi alla MEMRI-TV segui questo link: http://memri.netstrategies.com/content/en/member_registr.htm (barrate la casella "Apply for free Registration to MEMRITV, per la MEMRITV la richiesta viene confermata immediatamente, mentre per la mailing-list che riguarda le minacce del terrorismo internazionale, dovete aspettare cinque giorni lavorativi).
Presentatore TV: "Ditemi bambini, perchè indossate tutti sciarpe kaffiyeh. Cosa state cercando di dimostrare? Che siete amici dei bambini palestinesi e che siete tutti preoccupati di quanto sta accadendo".
"Che cosa sta facendo il nemico? Sta trasformando i bambini oppressi di Gaza in martiri. Soprattutto i loro familiari - i loro genitori -stanno diventando martiri. Questi bambini sono indifesi. Sono talmente giovani che non conosco nessuno, all'infuori dei loro genitori".
"Fatta eccezione per le passeggiate sulle strade alla ricerca dei fiori profumati, questi bambini non hanno fatto nulla. Non capiscono cos'è la guerra. Non capiscono cosa sono l'omicidio, le stragi ed il crimine. Non capiscono cos'è il male.
Ma prima che potessero crescere, hanno avuto un assaggio del male del nemico".(...)
"Tutti noi detestiamo questi nemici. Li detestiamo tutti. Siamo furiosi con loro. Ci identifichiamo nei bambini palestinesi"(...)
"Supponiamo di stare nei panni dei bambini palestinesi -perchè no? Bambini, mettetevi nei panni dei bambini palestinesi -dei bambini di Gaza. Che cosa pensate che faremo se fossimo nella loro posizione? Ci arrenderemo o combatteremo? Voi mi direte..."
Bambini in coro: "Combatteremo..."
Bambino: "Dobbiamo essere tutti uniti per poter combattere..."
Presentatore TV: "...i nemici e le persone cattive. Questo è giusto. Lottiamo contro di loro e combattiamoli, che dite"?
Secondo bambino: "Il nostro paese... noi dobbiamo..."
Presentatore TV: "...difenderlo..." Secondo bambino: "Dobbiamo combattere finchè non vinceremo"
Presentatore TV: "Bene".(...)
"Io sono disposto a sacrificare me stesso. Sono disposto a sacrificare le mie braccia, le mie gambe e tutti i miei arti, la mia famiglia e la mia proprietà, al fine di raggiungere i miei obiettivi".(...)
"Bambini, pregate per tutti i bambini della Palestina e di Gaza. Pregate, perchè avete un cuore puro. Siete bambini innocenti. Non importa dove vivete nel mondo, i bambini sono veramente puri. Siete bianchi come la neve e chiari come l'acqua corrente".(...)
"Caro D-o, questi sono tempi difficili, sono giorni pieni di dolore e sofferenza. Questi sono momenti insopportabili per i bambini della Palestina e di Gaza.
Caro D-o, dategli più pazienza e perseveranza".
Bambini in coro: "Amen"
Presentatore TV: "Caro D-o, vi chiediamo di risolvere i loro problemi"
Bambini in coro: "Amen"
Presentatore TV: "Rafforza la loro pazienza, la loro perserveranza e le loro capacità"
Bambini in coro: "Amen"
venerdì 2 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento